One Of The Greats, nuovo singolo di Florence+The Machine

Florence + The Machine hanno condiviso il nuovo singolo One Of The Greats. È il secondo estratto dal loro sesto album Everybody Scream, in uscita il prossimo 31 ottobre.

Florence Welch, voce e fondatrice insieme a Isabella Summers dei Florence and the Machine, ha affermato a questo riguardo che il brano – a cui hanno lavorato anche Aaron Dessner dei The National e il chitarrista degli Idles, Mark Bowen – rappresenterebbe “15 anni di frustrazione” dopo essere stata “ridicolizzata e derisa” all’inizio della sua carriera.

L’album, che segue Dance Fever, è stato creato e ispirato da un periodo di guarigione e scoperta dei limiti del corpo per Welch, che si è sottoposta a un intervento chirurgico salvavita durante il tour del 2023. Per questo motivo, Welch ha dichiarato in un’intervista di ritenerlo l’album più personale di Florence and the Machine da lei composto fino ad oggi.

Volevo che desse la sensazione di disintegrarsi nel nulla alla fine“, ha dichiarato, “Che a volte è ciò che provo durante il processo creativo. Morte e resurrezione ripetute.

Credits: Instagram