Apàgame, il nuovo singolo di Alvaro Soler 

Arriva nelle radio italiane Apàgame, il nuovo singolo di Alvaro Soler che anticipa l’album El Camino, in uscita il prossimo 10 ottobre. 

Il brano affronta il tema del nostro rapporto con il mondo digitale, invitando chi lo ascolta non solo a mettere giù ogni tanto il telefono, ma anche a riscoprire la bellezza del silenzio, della natura e persino della noia.

In un’epoca in cui i social media spesso creano pressione e confronto, Alvaro Soler fa una dichiarazione a favore della consapevolezza e della cura di sé, racchiusa in una canzone ballabile, emozionante e profondamente contemporanea.

Ho scritto Apàgame perché continuo a notare come gli schermi e gli algoritmi ci affascinano” – ha spiegato il cantante a proposito del concept che si nasconde dentro il testo del nuovo singolo – “A volte non si sa più nemmeno se si tratta del mondo reale o di quello digitale. Mi ritrovo spesso in questa situazione e ho creato dei modi per stare a casa senza telefono, ed è una sensazione incredibilmente piacevole”.

Dal punto di vista musicale, il brano inizia con un sound moderno che poi evolve – verso la fine  – verso sonorità più essenziali: una voce non filtrata accompagnata dalla chitarra grezza. “È pensato come un paragone” – spiega Alvaro – “All’inizio c’è questo mondo perfetto di Instagram, e alla fine si percepisce il mondo reale, autentico, fatto di incontri faccia a faccia”.

Il nuovo singolo sta già suscitando curiosità su ciò che riserverà il nuovo album di Soler, intitolato El Camino, con cui l’artista intende aprire un nuovo capitolo: canzoni sull’amore e l’unione, l’auto-guarigione e il coraggio di cambiare, la fiducia e la speranza in un mondo in continua evoluzione.

Un viaggio stilistico, umano e spirituale che l’artista condivide con il suo pubblico, dove strumenti tradizionali secolari si fondono con ritmi moderni in un mix spensierato e piacevole di pop, musica latina e world music.

Credits: Youtube + Instagram