Sarà disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 17 ottobre il nuovo singolo di Robbie Williams, Pretty Face. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo album BRITPOP, la cui pubblicazione è stata spostata al 6 febbraio 2026 (per non sovrapporsi con l’uscita dell’album di Taylor Swift, The Life Of A Showgirl).
La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Britpop.
Parlando di “BRITPOP”, Robbie ha dichiarato: “Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BRITPOP’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.”
Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo. A dicembre 2024 è uscito al cinema il suo film, candidato agli Oscar, Better Man.
Photo Credits











