“È come la fotografia di un tempo che non torna ma resta dentro”.
Con un post pubblicato sulle rispettive pagine social ed una didascalia che evoca la nostalgia derivante da ricordi di vita vissuta, Gianni Bismark e Giuliano Sangiorgi ufficializzano la loro collaborazione in “Piove Piove”
Il singolo, uscirà venerdì 31 ottobre.
Un percorso tra due diverse cifre espressive. Da un lato quello del protagonista della nuova scena romana, con la sua energia urbana, la capacità di raccontare il quotidiano con verità autentica.
Dall’altro l’artista salentino icona del pop-rock italiano, cantautore raffinato e autore capace di trasformare emozioni in melodie che restano.
E’ la prima volta che la voce dei Negramaro incontra quella del rapper romano, tornato sulle scene con il brano “Stai alla larga”, dove sperimenta sonorità moderne e contaminazioni urbane.
“Piove Piove” nasce dal legame viscerale con il quartiere, con le persone e con le radici, ma si allarga fino a diventare una riflessione universale sul tempo, sulle promesse non mantenute, sugli affetti che restano anche quando tutto cambia.
E’ un inno per chi resiste, per chi continua a cercare luce e poesia anche nei giorni grigi: “Quando la pioggia cade, non è mai solo acqua: è memoria, è rabbia, è speranza”.
In “Piove Piove”, la scrittura autentica e immediata di Bismark incontra la sensibilità poetica di Sangiorgi in un dialogo inedito tra due mondi che si attraggono e si completano.










