Tananai è il curatore speciale della Milano Music Week numero 9

Con la sua ironia e la sua energia accompagnerà l’edizione di quest’anno, raccontando la musica come solo lui sa fare”.

Sulla base di queste motivazioni Tananai è stato nominato curatore speciale della Milano Music Week edizione n. 9, in calendario nel capoluogo lombardo dal 17 al 23 novembre.

Il cantautore, fra i più in vista della nuova scena musicale italiana, con 33 Dischi di Platino e oltre 1 milione di follower su IG, riceve il testimone da Venerus (2024), Francesca Michielin (2023), Colapesce e Dimartino (2022).

“La Milano Music Week è un punto di riferimento per chi vive e lavora nel mondo della musica – ha dichiarato Tananai Credo sia fondamentale circondarsi di persone che condividono le nostre stesse passioni e che ci sappiano stimolare, bisogna lasciarsi contaminare”.

Questa settimana rappresenta proprio questo – ha aggiunto – una comunità che si incontra e cresce insieme. Ho accettato di essere curatore della Milano Music Week non per mettermi al centro, ma per dare voce e spazio a professionisti che stimo, con l’auspicio di ispirare chi sogna di intraprendere questo mestiere”.

Per una settimana Milano diventerà un palcoscenico diffuso con concerti, dj set, workshop e showcase dove artisti, professionisti e appassionati celebreranno la musica promuovendo inclusione e innovazione.

Main topic 2025 “Nuova generazione, per esplorare le mutazioni creative e di ascolto. Imprenditori innovativi, startupper e musicisti under 40 porteranno la loro riflessione sulle tendenze che stanno ridefinendo il panorama sonoro contemporaneo.

Tra gli appuntamenti, la presentazione in anteprima di “Cremonini Live252 l’album di Cesare Cremonini; annunciati, inoltre, gli artisti Eugenio Finardi e Auroro Borealo, The Chemical Brothers, Linus e Colapesce, oltre ai concerti di Anna, I Cani e tanti altri.