Domenica 21 dicembre nell’Aula del Senato della Repubblica tradizionale Concerto di Natale.
Ospite d’Onore, Claudio Baglioni, in una esibizione inedita e speciale accompagnato dall’Orchestra e dal Coro del Teatro San Carlo.
L’artista riceverà in dono la Martinella, simbolo storico del Senato, quale riconoscimento per la sua prestigiosa carriera e per l’ideazione del “GrandTour La vita è adesso“, che conferma il suo impegno nel portare la musica nei luoghi più rappresentativi del patrimonio culturale italiano.
In sessant’anni di carriera, grazie a un linguaggio ispirato, poetico, intenso, “Baglioni è divenuto interprete e portavoce, tra i più raffinati e amati, di importanti valori morali, umani, civili e sociali, riuscendo a coinvolgere e appassionare generazioni, culture e visioni esistenziali”.
Per questa stessa motivazione a marzo 2024 gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.
Durante il concerto alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e delle più Alte cariche dello Stato, verrà dedicato un tributo alla città di Napoli che proprio quel giorno celebra i 2.500 anni dalla sua fondazione.
L’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli si esibiranno in un programma di grandi classici della tradizione natalizia. Lo comunica una nota di Palazzo Madama.











