Si intitola “Dalla parte del cuore” il nuovo spettacolo teatrale di Sal Da Vinci che al Teatro Augusteo di Napoli impreziosirà le festività natalizie e non solo.
Debutto il 19 dicembre, per proseguire fino a gennaio inoltrato, con il calendario già in aggiornamento rispetto all’annuncio iniziale.
L’evento – del quale Radio Subasio è radio ufficiale – riunisce in uno show divertente ed emozionante, che mescola musica e teatro, i più grandi successi dell’artista, tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2026 con “Per sempre sì”.
Scritto insieme a Ciro Villano, “Dalla parte del cuore” è un viaggio nel passato con l’occhio rivolto al futuro. Sal Da Vinci diventa una sorta di esploratore che si muove tra le forme espressive tipiche della sua dimensione artistica: poesia, cantautorato, teatro.
Ad accompagnarlo sul palco Ernesto Lama e Ciro Villano, oltre alla band e al corpo di ballo, la musica è affidata al Maestro Pino Perris, le coreografie sono firmate da Marcello e Mommo Sacchetta e le scenografie da Roberto Crea.
La scelta del Teatro Augusteo non è casuale, visto che dal 2002 ad oggi sono stati oltre un milione gli spettatori che hanno seguito qui i suoi spettacoli. Ma è il teatro in genere che Sal Da Vinci sente come casa sua, visto che ne ha respirato l’atmosfera fin dalla nascita, a New York durante una tournée del padre, Mario Da Vinci.
Una bella tappa in oltre quarant’anni di carriera celebrati a settembre scorso in Piazza del Plebiscito con “Stasera che Sera! – Special Edition” che ha confermato Sal Da Vinci come un personaggio capace di fondere tradizione e modernità, restando sempre attuale. A dimostrarlo, la presenza social in continua crescita e gli oltre 450 milioni di streaming per “Rossetto e Caffè”, ormai un classico della musica contemporanea.











