Annalisa regina della radio.
Per la terza settimana la sua “Esibizionista” è la canzone più trasmessa dalle radio italiane (fonte EarOne).
Un traguardo che consacra la cantautrice ancora l’artista più ascoltata della settimana e del mese di dicembre 2025.
Per celebrare il successo del brano, Annalisa si è mostrata su Instagram con il tatuaggio di una Madonna con il Sacro Cuore posta sopra la conchiglia che porta da tempo, mentre la didascalia recita: “Un po’ maschio, un po’ esibizionista“, a citare i suoi ultimi progetti discografici.
Il post, divenuto letteralmente virale sui social, oltre a ironizzare sul suo spirito esibizionista ha scatenato la reazione di fan e colleghi, tra cui Emma Marrone e Andrea Delogu.
L’inchiostro brillante con cui è realizzato, tuttavia, lascerebbe ipotizzare che si tratti di un tatuaggio temporaneo… e il like di Annalisa al commento “secondo me, per un millisecondo ci hai pensato a fartelo per davvero” non sarebbe messo a caso!
Con 52 Platini e 15 Oro Annalisa ha segnato una serie di record nell’anno appena trascorso.
E’ la donna con più singoli nella top ten della classifica – 20 in totale – ed è l’artista più ascoltata sui digital store in Italia per tutto l’anno.
Inoltre l’album “Ma io sono fuoco”, pubblicato ad ottobre 2025, che ha debuttato direttamente al N.1 della classifica di vendita e già certificato Oro, è l’album di un’artista femminile con il maggior numero di #1 in radio dell’anno, oltre ad essere inserito in poco più di due mesi nella top 100 degli album più venduti del 2025, insieme al precedente “E poi siamo finiti nel vortice” pubblicato nel 2023.
A novembre ha vinto due Premi Siae per il brano “Sinceramente” come “Miglior canzone – Locali da ballo con musica live” e come “Miglior canzone social in Italia”.
Il 2026 continua da protagonista con il secondo capitolo del percorso live “Ma noi siamo fuoco” che la vedrà esibirsi, prima donna a farlo, in “Arena Milano”, il nuovo spazio nel Quartiere Santa Giulia.











