“Questo album è per me un’evoluzione, umana e musicale. Racconta un cambiamento profondo e nasce dall’incontro con una nuova generazione di artisti, con cui ho condiviso idee, emozioni e sonorità nuove”.
Così Marco Masini ufficializza sui social l’uscita del suo nuovo album, il 13° in studio. Dal titolo “Perfetto Imperfetto” sarà disponibile dal 6 marzo (ma è già preordinabile), dopo l’avventura sanremese.
Masini, infatti sarà in gara insieme a Fedez con il brano “Male necessario”.
“Un lavoro fatto con una squadra straordinaria – spiega ancora il cantautore toscano – che mi ha aiutato a raccontarmi in modo diverso, e che non vedo l’ora di condividere con voi”.
Nel post svelata anche la tracklist, composta da 12 tracce. Tra la prima e l’ultima, che danno il titolo all’album, oltre alla canzone di Sanremo, “E poi ti ho vista cadere” il singolo che anticipa il disco e che verrà pubblicato il 23 gennaio prossimo.
Scritto e composto da Cesare Chiodo, Antonio Iammarino, Marco Masini e Simone Zampieri, tramite il testo e le scelte di arrangiamento racconta, con un sound e un ritmo coinvolgente e dinamico, il percorso emotivo di chi sceglie di chiudere una relazione.
“E poi ti ho visto cadere” è il racconto di una persona che decide di porre fine a una storia quando si accorge che il sentimento si è trasformato, e non si sente più innamorato – racconta Marco Masini – Ciò che accade dopo può essere inaspettato: assistere alla “caduta” dell’altra persona, dolorosa per entrambi, anche per chi lascia.
L’arrangiamento accompagna il passaggio dalla spensierata energia iniziale di chi sente arrivare il momento di rinascere e di ripartire al momento in cui questa stessa energia si sgretola davanti alla disperazione della persona che si sta lasciando. L’amore era finito davvero?”.











