PinkPantheress e Zara Larsson: fuori il video di “Stateside”

Stateside” – il singolo che sta conquistando i fan e scalando le classifiche globali – interpretato da PinkPantheress e Zara Larsson, ha il suo video ufficiale.

PinkPantheress è una cantautrice e produttrice britannica che ha rivoluzionato il pop contemporaneo fondendo sonorità elettroniche, drum and bass e influenze Y2K con testi intimi e malinconici.

Si distingue per brani brevi, immediati e fortemente emotivi, capaci di creare un legame profondo con la sua generazione.

Stateside” sta diventando una vera e propria hit nella Global Spotify Top 50 e presente in diverse classifiche ufficiali in numerosi Paesi.

Il singolo segna il settimo successo di PinkPantheress nella Top 40 delle classifiche ufficiali UK.

Oltreoceano, il brano è entrato nella Billboard Hot 100, il secondo singolo dell’era Fancy That e il terzo nella discografia di Pink ad ottenere questo risultato.

Stateside” è un brano pop dall’atmosfera nostalgica e avvolgente, in cui PinkPantheress fonde melodie delicate, ritmi elettronici leggeri e un’estetica fortemente emotiva.

La canzone racconta il desiderio, la distanza e le emozioni sospese di una relazione che attraversa confini geografici e sentimentali, mantenendo quel mix di intimità e immediatezza che ha reso l’artista una voce unica della nuova scena pop.

Diretto da Charlotte Rutherford, il video musicale di “Stateside” si apre con un passante che scopre una versione manichino di PinkPantheress nella vetrina di un negozio a tema Fancy That.

Il manichino prende vita e si lancia in una performance prima che le pareti inizino a tremare, svelando poi che Zara Larsson è la forza dietro il disturbo.

I due manichini iniziano ad affrontarsi e il loro scontro scatena il caos che si riversa nelle strade.

Fancy Some More? vede PinkPantheress riunire un ventaglio internazionale di artisti, proponendo 22 remix.

Pubblicato a maggio 2025, scritto e prodotto da PinkPantheress, Fancy That è stato creato insieme ad aksel arvid, Count Baldor, phil, Oscar Scheller, The Dare e altri, riunendo un collettivo di menti creative per dare forma alla sua ultima evoluzione sonora.

Mentre PinkPantheress entra nella sua era divertente e kitsch, radicata nella cultura britannica, il progetto di 9 tracce mette in mostra la sua voce caratteristica e il suo sound che riesce a sfumare i confini tra i generi.