

Venerdì 27 febbraio, in occasione della serata della 76ª edizione del Festival di Sanremo dedicata alle cover, Fabrizio Moro sarà ospite di Eddie Brock.
Insieme porteranno sul palco del Teatro Ariston una nuova versione di “Portami via”, una delle sue canzoni più amate.
Fabrizio Moro torna sul palco del Festival di Sanremo – insieme ad un artista che all’Ariston, invece debutta – dopo averlo calcato per 7 volte in gara e 3 volte in qualità di ospite.
… Ed infatti Eddie Brock scrive sui social: “Io e Fabrizio insieme a Sanremo… Per piacere non svegliatemi”.
Fabrizio Moro ha esordito nella Categoria Giovani del Festival di Sanremo nel 2000 con “Un giorno senza fine” e nel 2007 con “Pensa”, brano con cui ha vinto e si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini.
L’anno successivo è stato in gara nella categoria Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”.
Nel 2010 è tornato sul palco dell’Ariston con “Non è una canzone”, mentre nel 2017 ha presentato in gara “Portami via”.
Nel 2018 ha vinto il Festival insieme ad Ermal Meta con “Non mi avete fatto niente”, brano con cui il duo ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona classificandosi al quinto posto.
Nel 2022 è tornato in gara al Festival di Sanremo con il brano “Sei tu”, vincendo il Premio Bardotti per il Miglior Testo.
In occasione della serata dei duetti, Fabrizio Moro è stato ospite nel 2009 di Fausto Leali (con cui ha cantato “Una piccola parte di te”), nel 2019 di Ultimo (per il duetto su “I tuoi particolari”) e nel 2024 con Il Tre (con cui ha realizzato un medley dei suoi brani più iconici).
Come autore, ha partecipato al Festival di Sanremo scrivendo nel 2009 “Sono solo parole” per Noemi e nel 2016 “Finalmente piove” per Valerio Scanu.
Intanto, Fabrizio Moro è impegnato nella presentazione al pubblico dell’ultimo album di inediti “Non ho paura di niente”, disponibile in CD, in vinile e in vinile deluxe green petrol edizione limitata e numerata.










