Taylor Swift è l’artista con il maggior numero di vendite al mondo nel 2025, secondo i dati raccolti dalla Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica (IFPI).
Si tratta del quarto anno consecutivo in cui Taylor domina la IFPI Global Artist Chart ed è anche un record di nomination come Global Artist of the Year (la cantante di The fate of Ophelia è stata candidata ben sei volte nel 2014, 2019, 2022, 2023, 2024 e infine nel 2025).
Tra i fattori che hanno contribuito a questo successo mondiale rientrano sicuramente la pubblicazione del suo album The Life of a Showgirl, e dal documentario sul tour The End of an Era.
Dietro di lei, la top 5 ha visto la presenza del gruppo K-pop Stray Kids, Drake, The Weeknd, Bad Bunny, Kendrick Lamar, Morgan Wallen, Sabrina Carpenter e Billie Eilish.
Lady Gaga è tornata in classifica per la prima volta dal 2020, piazzandosi al decimo posto, mentre Ed Sheeran, SZA e Justin Bieber sono rientrati in classifica, tutti nella top 20.
Il premio Global Artist of the Year viene calcolato in base alle vendite mondiali di un artista o di un gruppo in streaming, download e formati musicali fisici durante tutto l’anno solare.
Credits: Instagram + Youtube










