Ciao, primo singolo estratto dal nuovo album di Cosmo

Ciao è il nuovo singolo di Cosmo, un brano che anticipa l’uscita, prevista per il prossimo 17 aprile 2026, del suo nuovo disco, La Fonte.

Sono passati dieci anni da “L’ultima festa”.” – ha scritto suoi suoi profili il cantantauore e produttore di Ivrea – “Dieci anni in cui è cambiato tutto o forse non è cambiato niente. Non lo so. Ho deciso di celebrare questo anniversario importante nell’unico modo che conosco: guardando al futuro. Con un nuovo disco e con dei nuovi concerti (ho avuto un’idea un po insolita, preparatevi). Non ci sarà molto da aspettare: il primo pezzettino di questa nuova avventura esce fra pochissimo”.

Il brano racconta l’accettazione del dolore come unico modo per superarlo. Il brano è nato durante la prima sessione di lavoro in studio seguendo un’intuizione sonora che ha aperto un territorio nuovo.  “Giocando con gli accordi siamo finiti in un immaginario pop italiano anni ’80” – racconta Cosmo – “È in quel momento che abbiamo capito che la magia si era rimessa in moto, che un nuovo disco stava nascendo”. 

Scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme ad Alessio Natalizia, il nuovo album La fonte si inserisce nel secondo capitolo del loro percorso condiviso, dando seguito a un sodalizio artistico inaugurato con il disco “Sulle ali del cavallo bianco” (2024) e ormai consolidato.

Credits: Instagram + Youtube