Pubblicato il primo videoclip estratto dal nuovo album di Taylor Swift, è il brano The Fate of Ophelia. Scritto e diretto dalla stessa Swift, il video vede la pop star interpretare diversi ruoli (tra cui la sfortunata Ofelia dell’Amleto di William Shakespeare, la protagonista di un musical hollywoodiano dell’età dell’oro, la frontwoman di un gruppo femminile degli anni ’60 e la moderna showgirl Swift che il pubblico conosce e ama).
“Scrivere, provare, dirigere e girare il video musicale di “The Fate of Ophelia” è stata l’emozione più grande della mia vita, perché mi ha permesso di riunirmi alla mia famiglia dell’Eras Tour!!” – con queste parole ha commentato la cantautrice la scelta di dirigere lei stessa il videoclip, aggiungendo che l’obiettivo che voleva raggiungere era quella di far sì che ogni scena, ripresa in un’unica ripresa, sembrasse un’esibizione dal vivo e ci ricordasse le sensazioni che si provano durante un concerto live.
In una breve intervista la cantautrice ha spiegato anche che la copertina dell’album è nata alla fine del servizio fotografico con Mert Alaş e Marcus Piggott mentre era nella vasca da bagno in un vestito scintillante.
Photo & Video Credits: Instagram + Youtube











