Online su YouTube il video di “Vento d’aprile“, nuovo brano di Umberto Tozzi dedicato alla piccola Elisa, morta nel 2020 per una rara forma di leucemia.
Nel videoclip, le immagini della performance live con cui l’artista ha presentato ufficialmente l’inedito sul palco dell’Arena di Verona durante la grande festa de “L’ultima Notte Rosa The Final Tour”.
I proventi dello streaming di questa canzone saranno devoluti in favore alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Umberto Tozzi conferma in questo modo il suo sostegno a favore della ricerca su questa malattia, una causa a cui tiene profondamente e che lo vede in prima linea.
L’appuntamento all’Arena di Verona, è stato, infatti, uno degli eventi più attesi del sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
In sei decenni Fondazione AIRC ha destinato circa 2,5 miliardi di euro alla migliore ricerca oncologica indipendente nel nostro paese con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci.
“Vento d’aprile” fa parte del nuovo progetto discografico “L’Ultima Notte Rosa Live”, doppio album con feat. d’eccezione con Laura Pausini, Raf, Marco Masini, HAUSER e i The Kolors, disponibile in digitale e Doppio CD e dal 12 dicembre in Doppio Vinile colorato e nello Special Deluxe Box in edizione limitata.
In attesa dei 12 concerti evento in Italia e in Europa che segneranno l’addio alle scene live di Uberto Tozzi, il doppio album comprende 21 performance del tour mondiale “L’Ultima Notte Rosa The Final Tour” riarrangiate con una grande orchestra e 5 inediti.

Oltre a “Vento d’aprile”, “Io e te nell’infinito”, “Eroi”, “Inevitabilmente”e “Un tricheco al sole”
I brani dal vivo del doppio album rappresentano il best of di quanto registrato durante la tournée mondiale.
Presenti nella tracklist “Ti amo” con Laura Pausini, “Si può dare di più” con Laura Pausini e Raf, “Self Control” e“Gente di Mare” con Raf, “T’innamorerai” e “Gli innamorati” con Marco Masini, “Tu” con The Kolors e “Donna amante mia” con HAUSER.
Un viaggio in musica attraverso luoghi straordinari come Le Terme di Caracalla a Roma, debutto del tour, Piazza San Marco a Venezia, La Forest National di Bruxelles, l’Unipol Forum di Milano, L’Inalpi Arena di Torino e l’Arena di Verona.












