Radio Subasio entra nel clima del Festival di Sanremo e, in attesa della settimana della kermesse – dal 24 al 28 febbraio – a partire da lunedì 9 febbraio sta incontrando tutti i protagonisti nello spazio “Destinazione Sanremo”
E’ un modo per documentare i preparativi e le emozioni di Carlo Conti – che ha aperto la serie dei nostri ospiti – dei 30 cantanti e delle 4 Nuove Proposte in gara.
Le interviste video saranno pubblicate sui social e sul sito radiosubasio.it – corredate dalle “Identi-Card” a cura di Ignazio Failla – mentre dal 24 febbraio verranno proposte anche in diretta radio in collegamento dalla postazione di Radio Subasio a Sanremo presso Villa Nobel in corso Felice Cavallotti n. 116.
Il Festival di Sanremo non è soltanto uno dei più importanti eventi mediatici nazionali, ma è la vetrina che consente di comprendere il presente e il futuro della musica italiana.
Nei suoi oltre 75 anni di storia – quella del 2026 è la 76° edizione – il Festival è stato capace di offrire qualcosa di nuovo, pur mantenendo la sua essenza.
Sarà così anche quest’anno? Certo è che le anticipazioni fornite dal direttore artistico e conduttore vanno in questo senso, spazio alla tradizione, ma anche agli artisti più giovani, innovativi e rappresentativi, con un occhio particolare all’aspetto radiofonico delle canzoni in gara.
Sanremo, inoltre, è anche luogo di glamour … e pure di questo parleremo nelle nostre interviste, perché va bene la devozione per la musica italiana, ma c’è anche tanto di storia del costume da scoprire, così da ricordare ed analizzare anche in seguito per vedere i cambiamenti di un intero Paese.
Nessuno manchi, allora, sito e social di Radio Subasio si riempiranno di news… cerchiamo di intuire, fin da ora, chi potrebbe essere il vincitore!










