
Si intitola “All night” ed è il nuovo singolo dei Maroon 5 che sarà in radio da venerdì 8 agosto.
Il brano è tratto dall’ ottavo nuovo album in studio della band, “Love is Like”, in uscita il 15 agosto in tutto il mondo.
I Maroon 5 – che hanno annunciato un tour nelle arene negli Stadi Uniti che include 23 show – si distinguono non solo come una delle band più longeve della musica pop, ma anche come uno dei più grandi gruppi del XXI secolo.
Il frontman Adam Levine ha segnato il volto della musica popolare moderna con il suo caratteristico falsetto, che è la forza contagiosa trainante delle loro hit e delle loro ballad più emozionanti, che hanno contribuito a spingere i Maroon 5 a diventare uno dei gruppi di maggior successo mondiale nella musica pop .
Il gruppo ha conquistato i fan e la critica grazie al sound ibrido rock e R&B, che ha caratterizzato il loro primo disco, Songs About Jane.
Nel 2025, Billboard ha nominato il gruppo vincitore di tre Grammy Award come miglior gruppo (e 11° artista in assoluto) del 21° secolo.
Ad oggi, hanno venduto più di 100 milioni di album e più di 750 milioni di singoli, hanno ottenuto le certificazioni RIAA in più di 35 Paesi e hanno piazzato 32 dischi nella Billboard Hot 100.
Tra questi successi, tre sono stati certificati diamante negli Stati Uniti (10 volte platino) e 26 sono stati certificati platino negli Stati Uniti.
I Maroon 5 detengono il record per il “maggior numero di #1 nella Hot 100 di questo secolo da parte di un duo o gruppo”, il record all’interno dell’airplay pop chart per il “maggior numero di #1 per un gruppo pop” (ben 11 volte alla prima posizione!), e il record per il “maggior numero di #1 nell’Adult Pop Airplay Chart” (15 volte).
I Maroon 5 sono anche tra le band più acclamate per quanto riguarda i live.
Il gruppo ha lanciato la sua residency a Las Vegas, M5LV, nel 2023, ottenendo recensioni entusiastiche da parte dei fan e della critica, con Billboard che ha definito il gruppo “perfetto per una residency a Las Vegas”.
Photo credit: Hugh Lippe