Beppe Vessicchio: addio in forma privata … ma Alfa (e non solo) ce l’ha “tatuato nel cuore”

Lunedì 10 novembre, ore 15:00, Roma. I funerali di Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra che ha rappresentato uno dei volti più amati della musica italiana, saranno celebrati in forma strettamente privata, ma l’onda di affetto e ricordi è lunghissima….

Particolarmente commosso Alfa, durante il concerto al Modigliani Forum di Livorno.

Il giovane cantautore ha un tatuaggio sul braccio con il viso del Maestro con cui ha collaborato: “Non è solo sulla pelle ma è tatuato anche nel cuore”.

Vessicchio è scomparso sabato scorso all’età di 69 anni per le complicanze di una polmonite interstiziale. 

Le esequie nella chiesa dei Santi Angeli Custodi di piazza Sempione, quartiere romano dove viveva da anni.

La famiglia, la moglie Enrica Mormile, insieme a lui da oltre 40 anni, la figlia Alessia, la nipote Teresa e le bisnipoti Alice e Caterina, ha chiesto “riserbo” in questo momento di grande dolore.

A proposito della moglie, in una intervista a Verissimo, nel 2023, il direttore aveva raccontato: “Siamo in simbiosi, ci manchiamo anche se non è che… gli incontri hanno il loro confronto, non è sempre idilliaco. Abbiamo delle vedute diverse su alcune situazioni, ma sempre troviamo il punto d’incontro. Ci rispettiamo”.

Poi, sempre ospite di Silvia Toffanin, aveva parlato anche della figlia, della nipote e delle pro-nipoti: Essere nonno è una seconda paternità con un grado di maturità completamente diverse. […] Essere bisnonno? Una gioia ulteriore. Tutte donne e non è facile perché il mondo femminile ha i suoi codici; anche il cane è femmina (rideva, ndr)”.

Foto – Instagram; video – Askanews