Dai che fai, il nuovo singolo di Bresh

Sarà in radio dal prossimo 12 settembre il nuovo singolo di Bresh, Dai che fai, pensato e scritto dallo stesso Andrea Emanuele Brasi (vero nome di Bresh), Edoardo D’Erme e Roy Lenzo. Il brano è estratto dall’album Mediterraneo che, dopo il debutto al primo posto della classifica Fimi/NIQ, è da 13 settimane consecutive in Top 10 degli Album più venduti in Italia.

Il brano, con atmosfere leggere e contemporanee, si accompagna ad un testo immediato e incisivo scritto insieme a Calcutta e a una melodia che rimane subito in testa. Dai che fai, un brano capace di trasportare immediatamente l’ascoltatore tra i vicoli di Genova.

L’album Mediterraneo, certificato oro da Fimi/NIQ e prodotto, è composto da 16 brani che vanno ad attingere da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica del cantautore ligure.

Un legame profondo e duraturo, già presente nei brani, contenuti nell’album, Umore Marea e La Tana del Granchio certificato platino e posizionatosi per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica FIMI/NIQ dei singoli più venduti.

L’album, prodotto da Shune, produzione e che arriva a tre anni di distanza da Oro Blu (doppio platino).

Con 29 certificazioni platino e 10 oro, Bresh è uno dei cantautori della scena urban più apprezzati degli ultimi anni proveniente dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi di ispirazione cantautorale.

E proprio in questo genere si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica.
Il nuovo album, Mediterraneo, uscito a giugno 2025, contiene anche il singolo Umore marea, che ha debuttato al #1 degli Album più venduti nella classifica FIMI/NIQ.

Credits: Instagram