

Si intitola “La notte”, il nuovo singolo estratto da “Amor Proprio”, l’ultimo album di Frah Quintale, uscito lo scorso 10 ottobre.
Scritta da Frah Quintale e Golden Years – che ha anche prodotto il pezzo – “La notte” rappresenta un tassello fondamentale del disco, una delle prime tracce ad essere state scritte e che hanno definito il sound dell’intero progetto.
”La notte” è un brano al quale sono molto legato – racconta l’artista – Se “Né oggi né domani” è un flashforward, questo lo considero il flashback del disco, la scintilla che ha acceso il processo di guarigione.
È il racconto di una di quelle notti in cui non riesci a dormire, in cui senti un vuoto incolmabile, in cui hai solo bisogno di uscire e cercare delle risposte. Si dice che camminare stimoli le funzioni cognitive e aiuti a riorganizzare i pensieri e per me vagare senza meta è stato sicuramente una parte fondamentale per iniziare a ridefinirmi quando mi sono perso“.
Il brano è accompagnato da un videoclip, disponibile su YouTube.
Girato in notturna a Brescia, il videoclip – diretto da Nicolò Bassetto – vede l’artista girovagare al buio tra scenari industriali sospesi e senza tempo.
Tra angoli nascosti e giochi di luce, questi spazi vuoti e impersonali diventano metafora della ricerca, fra silenzi urbani e la costante presenza della luna e le stelle.












