Nell’album “G” nuova versione de “La cura per me” feat Blanco

Con un post sulle sue pagine social Giorgia non solo svela la tracklist di “G”, il suo nuovo album in uscita il 7 novembre, ma anche la nuova veste della sua “La cura per me”.

La canzone ha un’ospite d’eccezione, Blanco, la cui voce viene individuata dal driver di Giorgia nel video che ufficializza la collaborazione e che si aggiunge alla foto dei due artisti.

Il nuovo attesissimo album di inediti arriva a quasi tre anni di distanza dall’ultimo disco dell’artista e rappresenta la Giorgia di oggi.

Non un vero e proprio concept album, ma un progetto che come unico fil rouge ha proprio Giorgia, che in questo nuovo capitolo ha deciso di rimettersi in gioco, ripartendo da sé stessa e dalla musica.

L’album uscirà in versione CD e LP nero, oltre alle versioni in edizione limitata.

L’album è stato anticipato dal singolo “Golpe, una ballata pop d’autore intensa e potente che unisce le penne di autori come Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio, oltre alla stessa Giorgia, con la produzione di Dardust.

Il singolo ha segnato il più alto debutto femminile del 2025 nella classifica radio Earone e il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione radiofonica.