Il record in classifica di Mariah Carey

Maria Carey è la prima artista nella storia ad essere rimasta per ben 100 settimane al primo posto della Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti d’America.

Il merito è da imputare al suo classico All I Want for Christmas Is You, che in questo periodo di festività natalizie torna prepotentemente di tendenza nell’airplay radiofonico.

Il singolo della cantautrice statunitense è stato pubblicato nel novembre 1994 e da allora ha venduto oltre 16 milioni di copie. Scritto dalla Carey insieme a Walter Afanasieff è una canzone natalizia uptempo con influenze pop, R&B e dance pop.

Apparentemente la canzone è stata ispirata dai sentimenti romantici della Carey verso il suo allora marito anche se la stessa in un’intervista ha raccontato l’ispirazione da cui è nata la canzone:

«Sono una persona molto festosa e amo le vacanze. Ho cantato canzoni di Natale sin da quando ero bambina. Quando mi è stato proposto di registrare un album natalizio, io e i miei produttori abbiamo dovuto avere un buon equilibrio tra le canzoni classiche e quelle divertenti»

Credits: Instagram + Youtube