Il tempo in me, nuovo brano dei Subsonica

I Subsonica sono tornati con il nuovo singolo Il Tempo in Me, un brano che anticipa l’uscita dell’undicesimo album in studio, in uscita nella primavera 2026, e le celebrazioni per il trentennale della loro carriera.

In un comunicato stampa la band ha spiegato che Il tempo in me parla del tempo: un elemento base per la musica.
Che si tratti di velocità o di lunghezza, ogni canzone ha un suo ritmo, un suo respiro. Il suo tempo. In tempi recenti la richiesta per la durata di una canzone, nei circuiti ufficiali, è drasticamente scesa sotto i tre minuti, con una benevolenza disposta a un limite massimo di tre minuti e quindici secondi.” – scrive la band torinese – “Sorge la spontanea curiosità di domandarci il perché. Perché abbiamo tutti troppo di meglio da fare che distrarci o perderci in una canzone? Perché stiamo rimodulando la soglia della nostra attenzione sui ritmi delle piattaforme e dei device? Perché riteniamo conclusa l’epoca delle hit che meritavano di essere fruite in un respiro più ampio?

Il nuovo singolo nasce come fusione tra un’idea di canzone italiana senza confini temporali e la passione per sonorità contemporanee da club, sonorizzata da un’intera orchestra e con un durata di 4:07 minuti.

Credits: Instagram