
Ed Sheeran ha pubblicato il suo nuovo singolo, Sapphire, un inno pop alla connessione e alla gioia sfrenata, con influenze interculturali.
Il brano è una luminosa celebrazione dell’amore (al di là di ogni confine) con percussioni sud asiatiche, cori e sitar del leggendario artista indiano Arijit Singh.
Il cantante irlandese ha dichiarato a proposito del nuovo brano:
“Sapphire è stata la prima canzone che ho completato per Play e che mi ha fatto capire quale direzione avrebbe preso l’album. È per questo che ho voluto terminare il processo di registrazione a Goa, circondato da alcuni dei migliori musicisti indiani. È stato un processo creativo incredibile”.
Il video di Sapphire è stato diretto da Liam Pethick, con la partecipazione di Arijit Singh e un cameo dell’attore iconico Shah Rukh Khan e si apre con Ed che canta all’alba su un tetto, per poi accompagnare lo spettatore in un viaggio vivace attraverso diverse località (dal tetto a spiagge tranquille, rive di fiumi, mercati affollati, cucine locali e set cinematografici di Bollywood).
La pubblicazione del nuovo album di Ed Sheeran, Play, è prevista per il 12 settembre 2025 e promette di essere un lavoro in cui l’artista esplora territori musicali inediti collaborando con produttori e musicisti di tutto il mondo.
Ispirato dalle culture musicali indiana e persiana, e dai loro legami con la tradizione folk irlandese, Sheeran esplora un linguaggio musicale senza confini, conferendo all’album un carattere distintivo e fresco.
Il risultato è una raccolta che unisce familiarità e novità, creando un sound pop unico e audace.
Credits: Youtube & Instagram