Sophie and the Giants tornano in radio con il nuovo singolo “Loser”, in uscita venerdì 28 novembre 2025. Il brano, firmato dalla frontwoman Sophie Scott insieme a Petey Martin e Phil Plested, è inserito nel mini-album “00:00″ (ovvero “Midnight”).
“Loser” affronta il tema dell’auto-sabotaggio e della difficoltà ad aprirsi all’amore: secondo Sophie, la canzone racconta la dipendenza da schemi emotivi distruttivi e il desiderio di rompere quel circolo per riuscire infine a volersi bene. La scrittura del brano punta a trasmettere un’onestà emotiva intensa, sostenuta da melodie dirette e coinvolgenti.
Il mini-album nasce intorno al concetto di mezzanotte come punto di svolta: “E’ la colonna sonora del momento in cui l’orologio segna mezzanotte, quando il giorno finisce e ne inizia uno nuovo”, spiega Sophie Scott, che descrive il progetto come una corsa notturna fatta di seduzione, scoperta di sé e rinascita.
Il mini-album “00:00” include anche i singoli precedenti che hanno segnato il percorso dell’artista: A Little Bit Wild, Red Light, Bad Friends e Pink Champagne (la tracklist completa è pubblicata assieme all’uscita).











