L’unicità di Noemi a Radio Subasio Music Club

E’ una delle donne di riferimento della musica italiana, cantautrice tra le più apprezzate e voce unica, in grado di spaziare dal pop al soul, dal R’n’B al blues. Noemi, martedì 21 maggio, a partire delle 21:00 riempirà di emozioni e musica Radio Subasio Music Club.

Non è la prima volta che l’artista – nel cui palmares si contano tre dischi d’oro e diciotto di platino e brani scritti per lei dai più noti autori e cantautori – è protagonista dell’esclusivo format, ideato, scritto, diretto da Beppe Cuva – trasmesso in simulcast in Fm, in streaming su radiosubasio.it e sulla nostra App -che dal 2017 ha inanellato oltre 120 puntate. Come sempre, quindi, l’aspettativa è alta.

Insieme a Gianluca Giurato, nel ruolo di padrone di casa, anche il pubblico, in studio e in videocollegamento, potrà interfacciarsi con Noemi, per entrare nel profondo di una storia e di una carriera ultradecennale che ha molto da dire.

Dopo avere animato i due appuntamenti live il 4 e 5 maggio all’Arena di Verona organizzati dalla Fondazione Una Nessuna Centomila di cui è parte del comitato artistico ed avere condotto con Ermal Meta l’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio di Roma, Noemi è concentrata nella promozione del nuovo singolo, a due anni di distanza dall’ultima uscita discografica.

Per il suo ritorno ha scelto di scrivere e raccontare, con l’apporto di Golden Years e Drast, una storia che parla del raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una totale coscienza della propria identità, raggiunta a seguito di una lunga trasformazione.

Dal titolo “Non ho bisogno di te richiama il percorso profondo e radicale, affrontato personalmente dalla cantautrice per delineare nuovi tratti del suo essere donna e professionista.

Un viaggio il cui incipit si radica nell’album “Metamorfosi” pubblicato nel 2021, contenente “Glicine” portata in gara al Festival di Sanremo (uno dei 7 ai quali ha partecipato – ndr), per proseguire nella nuova fatica discografica.

Un iter didattico che le è servito per imparare ad accettarsi e ad accettare i lati che possono non piacere ma che fanno parte di se stessi, perché per crescere è indispensabile sganciare le “zavorre” non indispensabili.

Non ho bisogno di tediventa così un inno al coraggio, un’esortazione a non accontentarsi e a ricercare il meglio per sé, senza avere paura di dire di no a ciò che è ostile e superfluo, inutile per la propria crescita e realizzazione.

Va da sé che davanti alle problematiche poste dalla più stretta attualità in una molteplicità di settori, le consapevolezze non solo musicali di Noemi suonano come liberatorie, infondono coraggio anche a chi non ha ancora acquisito l’importanza del sapersi evolvere per diventare migliore, pur rimanendo aperto al cambiamento ed alla curiosità nei confronti della vita

Se hai compilato il form per cercare di aggiudicarti un posto in prima fila a Radio Subasio Music Club con Noemi, controlla la mail! Potresti avere ricevuto le indicazioni per partecipare.