Paul McCartney annuncia il nuovo album

Paul McCartney annuncia il suo nuovo album solista, The Boys of Dungeon Lane, in uscita il prossimo 29 maggio, una raccolta introspettiva di rari ricordi mai condivisi prima, insieme ad alcune canzoni d’amore di nuova ispirazione che riportano l’ascoltatore alle origini.

Con questo nuovo progetto musicale McCartney volge lo sguardo verso l’interno, rivisitando gli anni formativi che hanno plasmato la sua vita, mostrando l’artista in uno stato d’animo sincero, vulnerabile e profondamente riflessivo, che scrive con apertura della sua infanzia nella Liverpool del dopoguerra, della resilienza dei suoi genitori e delle prime avventure condivise con George Harrison e John Lennon molto prima che il mondo sentisse parlare della Beatlemania.

Dungeon Lane è un luogo che Paul vede ancora quando torna a casa: pomeriggi in riva al Mersey, con un libro di birdwatching in mano, “bar fumosi e chitarre economiche”, e sogni non ancora realizzati.

L’album prende il titolo da uno dei brani, Days We Left Behind, un pezzo essenziale e profondamente intimo che cattura il nucleo emotivo del progetto.

Parlando di questo primo singolo estratto, Paul ha detto: “Questa è una canzone che parla molto di ricordi per me. Il titolo dell’album, The Boys of Dungeon Lane, deriva da un verso di questo brano. Stavo pensando proprio a questo, ai giorni che mi sono lasciato alle spalle, e spesso mi chiedo se sto scrivendo solo del passato, ma poi penso: come si può scrivere di altro? Sono solo tanti ricordi di Liverpool. C’è un passaggio a metà che parla di John e Forthlin Road, la strada in cui vivevo. Dungeon Lane è lì vicino. Vivevo in un posto chiamato Speke, che è piuttosto operaio. Non avevamo molto, ma non importava perché tutte le persone erano fantastiche e non ti accorgevi di non avere molto.

Oltre a essere ricco di riflessioni toccanti, The Boys of Dungeon Lane include anche nuove canzoni d’amore inimitabili. Gli ascoltatori possono viaggiare in un mondo che esisteva prima che tutto cambiasse, offrendo ricordi mai condivisi prima e rivelandoli con straordinaria onestà.

Track list: 

As You Lie There 
⁠Lost Horizon 
⁠Days We Left Behind 
⁠Ripples in a Pond 
⁠Mountain Top 
⁠Down South 
⁠We Two 

⁠Come Inside 
⁠Never Know 
⁠Home to Us  
⁠Life Can Be Hard 
⁠First Star of the Night 
⁠Salesman Saint 
⁠Momma Gets By 

Credits: Instagram + Youtube