Peter Gabriel ha annunciato la prossima uscita dell’album o/i e ha condiviso un primo assaggio del disco con il singolo Been Undone, scritto e prodotto dallo stesso cantante, compositore e produttore discografico britannico.

Con ogni luna piena del 2026 verrà pubblicata una nuova canzone di o\i, svelando l’intero album a fine anno. Ogni canzone sarà accompagnata da diverse interpretazioni, sotto forma di mix Dark-Side (realizzato da Tchad Blake) e Bright-Side (realizzato da Mark “Spike” Stent).
Le canzoni sono un mix di pensieri e sentimenti e riflettono il periodo di transizione senza precedenti che stiamo vivendo, influenzato dall’intelligenza artificiale, dall’informatica quantistica e dall’interfaccia cervello-computer.
Ogni traccia del nuovo album sarà accompagnata da un’opera d’arte, a partire dal nuovo brano, Been Undone, accompagnato da Ciclotrama 156 (Palindromo) dell’artista Janaina Mello Landini.
A proposito del nuovo progetto musicale, Gabriel ha dichiarato che: “Non siamo, e non siamo mai stati, esseri esclusivamente autodeterminati e indipendenti a cui è stato dato il controllo del mondo. Siamo qualcosa di diverso, parte della natura, parte di tutto, (…) e ricevere un po’ di amore può aiutarci a trovare il nostro posto e a farci sorridere. Alcune di queste canzoni faranno parte di un progetto cerebrale che esploro da diversi anni, e alcune mi rendono semplicemente felice”.
Credits: Instagram










