I Queen sono stati nominati la band rock più ascoltata nel Regno Unito del XXI secolo, secondo quanto emerso dalla ricerca condotta dalla società di licenze musicali The PPL per celebrare il National Album Day.
Il gruppo di Freddy Mercury &co. è stata ascoltata per più di 400 milioni di secondi (tra radio e televisione): con A Kind Of Magic che risulta essere il loro brano più ascoltato, seguito da I Want To Break Free, Don’t Stop Me Now, Radio Ga Ga e Somebody To Love.
Il chitarrista Brian May ha reagito con stupore alla notizia affermando di ritenere il risultato incredibile, considerato che “la maggior parte dei lavori più importanti dei Queen sono stati realizzati nel XX secolo”.
Ma nella classifica degli artisti più suonati nel Regno Unito del secolo scorso, figurano altrettanti mostri sacri della musica rock tra cui: David Bowie (al secondo posto), seguito da U2, Oasis, Fleetwood Mac, Stereophonics, Rolling Stones, Police, Killers e Kings of Leon.
Il National Album Day, la celebrazione che onora il formato dell’album e il suo impatto culturale, si terrà il 18 ottobre e quest’anno ruoterà attorno al tema del rock, con 60 album in edizione limitata che saranno pubblicati per celebrare questo genere.
Photo Credits: Instagram











