Sangiorgi annuncia una pausa dalla musica per i Negramaro

In una recente intervista rilasciata ad uno dei più diffusi quotidiani nazionali, il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, ha annunciato che la band ha programmato di prendersi una “meritata” pausa dalla musica.

Non ci fermiamo dal 2017, nemmeno il Covid ci ha bloccati. Ora è il tempo giusto per uno stop”, avrebbe rivelato il cantante, che ha specificato che lo stop all’attività musicale della band salentina arriverà al termine del tour estivo del 2026.

Quanto durerà non lo sappiamo – avrebbe aggiunto Sangiorgi – abbiamo bisogno di un grande respiro. Staremo insieme per parlare, ragionare. Dopo 25 anni sarà un meritato riposo per tornare meglio di prima”.

Il gruppo (che prende il nome da un vitigno tipico della terra d’origine della band, il Salento) ha preso questa decisione in controtendenza rispetto al mercato discografico che impone una produzione musicale e artistica “continua e frenetica”.
Questa continua ricorsa ala novità secondo il Sangiorgi sarebbe all’origine di una crescente scarsa profondità nella musica, mentre i grandi autori (con ritmi e tempi di produzione più lenti) hanno reso la canzone immortale, durevole e impassibile a qualsiasi trend o moda.

Credits: Instagram