
Spies, il singolo di Robbie Williams – pubblicato lo scorso 18 luglio – resta nelle charts del Regno Unito (al suo debutto aveva raggiunto la #47esima posizione). Il singolo sarà inserito nel suo prossimo album, Britpop, in uscita il 10 ottobre.
Si tratta di un brano indie pop con un ritornello accattivante che ha la chitarra come sottofondo, decisamente più melodico e riflessivo rispetto al singolo precedente Rocket, che aveva un sound rock più aggressivo.
Per la copertina dell’album Britpop, firmata da Kate Oleska – specializzata nella realizzazioni di dipinti e ritratti ad olio particolarmente realistici -, l’artista britannico ha scelto un dipinto imbrattato su cui è inserita la sua iconica immagine con la tuta rossa e il capello biondo ossigenato (quella da lui indossata al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Brit-pop).
Britpop sarà il tredicesimo album in studio di Williams, il suo primo dopo The Christmas Present del 2019 ed è stato anticipato, oltre che dal già citato Spies, dal singolo Rocket.
Credits: Instagram