Editoria: Harry Styles è il “gentiluomo del pop” nelle pagine di Michelangelo Iossa

Desidero fare musica che resista alla prova del tempo e che sia davvero importante per le persone“. Ad affermarlo, Harry Styles, uno dei talenti più puri degli ultimi anni

Milioni di dischi venduti in ogni angolo del pianeta, miliardi di streaming e di download, classifiche conquistate a colpi di hit, premi prestigiosi, successi incredibili nei rock-festival internazionali e una carriera da attore decisamente promettente.

Ma cosa rende così irresistibile questo talentuoso performer britannico nato a Redditch, borgo di ottantamila abitanti del Worcestershire?

Si propone di indagarlo il libro “Harry Styles” del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

Nel corso della sua attività Iossa ha incontrato e intervistato centinaia di leggende della musica internazionale e italiana ed ora, nelle pagine della sua ultima fatica letteraria, accompagna il lettore alla scoperta di un artista “tridimensionale, lodato dal “Rolling Stone Magazine” e applaudito da oltre tre milioni di fan per il suo “Love On Tour” (all’Arena Rcf di Reggio Emilia sono accorsi più di 100.000 spettatori – ndr).

Il libro, presentato come il più aggiornato in Europa, arricchito da un corposo inserto fotografico e con un capitolo dedicato alla vita e carriera fino ad oggi di tutti i componenti degli One Direction, racconta la duplice carriera di Harry Styles.

Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo è riuscito a costruire con intelligenza, carisma, disinvoltura, lavoro e talento una straordinaria carriera solista e da attore, riuscendo in un’impresa che aveva visto trionfare, nei decenni scorsi, altri componenti di boy-band leggendarie.

Da Michael Jackson a Justin Timberlake, passando per Ronan Keating, Gary Barlow e Robbie Williams. Proprio quest’ultimo ha commentato “Harry è il nuovo me, ma con una marcia in più”.

Applaudito e apprezzato da miti del pop-rock internazionale come Sir Paul McCartney, Alice Cooper e Van Morrison, Harry Styles gode di un consenso planetario ed è ammirato anche dai più severi critici cinematografici e dalle ‘penne’ più velenose di Hollywood.

Come potrebbe essere altrimenti per un artista che vive per la sua musica?La musica è fantastica – ama infatti ripetere – esiste una canzone per ogni emozione. Riuscite ad immaginare un mondo senza musica?”

Valga, su tutto, quanto i colleghi dicono di lui.

Harry Styles è un ragazzo fantastico, adoro la sua musica”, dice Sir Elton John, leggenda della musica, mentre Ed SheeranHarry è il più grande solista del mondo. Sono molto felice della nostra amicizia e molto fiero della sua carriera”.