The Kolors: a nuje ce piace Quincy Jones

I The Kolors lasciano trapelare qualche informazione sul loro prossimo progetto musicale. Poco dopo aver condiviso sui social un video che mostra alcuni momenti di lavoro in studio, Stash pubblica una storia in cui parla della magia che può venir fuori da un disco dall’anima umana, reale e organica (lasciando meno spazio all’intelligenza artificiale).

In un mondo di lottatori di Suno, abbiamo deciso di fare un disco totalmente suonato, totalmente organico” – hanno spiegato su social – “(..) Zero quantize, zero midi, zero plastica digitale. Solo suoni generati da esseri umani che hanno una visione comune. E forse è proprio in quello che vive la magia! In un mondo fatto di illusionismo sonoro, di finta perfezione, ci piace pensare che qualcuno si appassiona ancora a sentire un moog registrato in due take “uguali” per renderlo stereo. Non abbiamo nulla contro l’intelligenza artificiale… ma a nuje ce piace Quincy Jones.”

Un messaggio che celebra la bellezza del “suonare” gli strumenti senza troppi artifici.

Dopo aver annunciato, nel febbraio 2026, di aver finalmente terminato i lavori sul loro nuovo album, la band non aveva rilasciato ulteriori informazioni né sul titolo né sulla data ufficiale d’uscita.