Nel giro di pochi mesi sono ben 2 i live album di Ultimo a guadagnare la vetta delle classifiche FIMI.
Il nuovo live album “Ultimo Live Stadi 2025” debutta al n.1 della Top Album e al n.1 anche tra i CD, vinili e musicassette.
L’album segue la scia di “Ultimo Live Stadi 2024” che lo scorso maggio sempre al debutto si attestava in testa alla classifica, dopo 6 anni che un disco live di un artista italiano non raggiungeva il primo posto tra i dischi più venduti nella settimana di uscita.
Il nuovo live album di Ultimo, che racchiude la set list completa del tour è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici: box doppio CD e box triplo vinile, anche in versione autografata.
“Ultimo Live Stadi 2025” conferma l’importanza e la centralità del live per un artista che sul palco trova la sua massima espressione.
30 tracce (una delle quali, Bella davvero, è uscita anche in video), che hanno dato vita alla scaletta completa delle 9 tappe sold out dell’ultimo tour, e che scandiscono la febbrile attesa per l’evento live del prossimo anno previsto a luglio a Roma – Tor Vergata.
Il Raduno degli Ultimi ha realizzato un sold-out di 250.000 biglietti venduti in sole 3 ore per quello che sarà il concerto più grande di sempre, un nuovo capitolo della storia del cantautore.
A conferma di questi numeri la Generazione Ultimo è pronta a radunarsi nel giorno che segnerà la celebrazione della propria unione, il percorso fatto in questi anni, la tempra di un artista che ha sempre creduto in ciò che non sembrava possibile.
Una favola che è entrata nella storia e che è andata oltre, con le sue sole forze, con il talento, con la musica nelle ossa, dalla parte degli Ultimi per essere primi, per sempre.












