I Mumford & Sons pubblicano il loro nuovo singolo Rubber Band Man in collaborazione con Hozier: una ballad romantica, delicata e un po’ malinconica, capace di trasportare l’ascoltatore alla ricerca di sé stessi.
Pubblicato dopo sette mesi dal debutto al numero 1 nelle classifiche britanniche del loro album Rushmere, il singolo è stato registrato al Long Pong Studios di New York assieme al producer Aaron Dessner.
La canzone costituisce un passo avanti per i Mumford & Sons, che sono stati impegnati in lungo e in largo negli ultimi dodici mesi e, in questo lasso di tempo, si è concretizzata la collaborazione con Hozier, che con il suo inimitabile timbro da baritono completa in maniera magistrale il loro lavoro.
I Mumford & Sons sono un gruppo musicale indie folk londinese fondato nel 2007 e composto da Marcus Mumford (voce, chitarra, batteria), Ben Lovett (voce, tastiere, pianoforte, fisarmonica) Winston Marshall (voce, chitarra, banjo, basso) e Ted Dwane (voce, basso, contrabasso, batteria).
Rushmere (2025) è il loro quinto album in studio (ed arriva a quasi sette anni di distanza dal loro lavoro precedente, segnando il divario più lungo tra gli album in studio per la band). È anche la loro prima registrazione in studio dopo la partenza di Winston Marshall nel 2021.
Credits: Youtube + Instagram











