Chappell Roan pubblica il video del singolo The Subway

La cantautrice Chappel Roan ha regalato ai suoi fan il video della struggente ballad The Subway, incentrata sui temi delle ferite interiori e della guarigione di sé. Il brano è stato scritto a quattro mani insieme a Dan Nigro, che lo ha anche prodotto.

In realtà la canzone era stata già eseguita in anteprima al festival Governors Ball Music Festival nel giugno 2024 e da allora è diventato uno dei più richiesti durante i suoi concerti dai fan.

La cantante di Pink Pony Club ha dichiarato di esser stata molto dubbiosa se pubblicare o meno The Subway, a causa della sua atmosfera “diversa” rispetto al suo solito repertorio.

Sono molto orgogliosa di questa canzone e del viaggio che ha fatto.” – ha scritto l’artista sui suoi social – “(..) Mi sono strappata i capelli cercando di capire il puzzle di come questa canzone dovesse suonare musicalmente, visivamente ed emotivamente, per fortuna ce ne sono ancora un po’. Grazie per aver resistito per un anno intero. Ne è valsa la pena per assicurarsi che tutto fosse assolutamente perfetto“.

Ad influire su questo tipo di atmosfera potrebbe esser stata la recente recrudescenza delle critiche rivoltele non in ambito professionale, bensì personale.

Chappel, pseudonimo di Kayleigh Rose Amstutz, nel 2025 ha accumulato importanti riconosciemnti, tra cui il Grammy Award come Miglior artista esordiente e due BRIT Awards per Artista internazionale dell’anno e Canzone internazionale dell’anno per Good Luck, Babe!

Credits: Instagram + Youtube