Si chiama Everybody Scream il nuovo album annunciato da Florence+The Machine, il loro sesto album in studio con uscita prevista per il prossimo 31 ottobre.
La canzone che dà il titolo all’album, scritta dalla stessa Florence Welch insieme al chitarrista degli Idles Mark Bow e alla cantautrice Mitski, è già disponibile insieme ad un videoclip, diretto dalla regista e fotografa Autumn de Wilde.
Come già accennato, Florence ha scritto e prodotto l’album negli ultimi due anni con una ristretta cerchia di collaboratori, tra cui (oltre ai già citati Bowen e Mitski ) Aaron Dessner dei The National.
Everybody Scream esplora i temi della femminilità, della coppia, dell’invecchiamento e della morte, svelando il lato oscuro della quotidianità e si compone di e12 tracce.
Il processo creativo che ha portato alla realizzazione del nuovo progetto musicale si vocifera che sia stato fortemente influenzato dalle vicende personali vissute della cantautrice britannica: in particolare dal difficile percorso di ripresa in seguito al’ intervento chirurgico salvavita durante il tour Dance Fever.
Credits: Instagram + Youtube











