Renato Zero annuncia il nuovo album. “Autoritratto” fuori l’8 dicembre

Il rituale conto alla rovescia era già partito da un po’ e gli indizi disseminati con cura sui social stavano tenendo da giorni col fiato sospeso i fan.

L’1 dicembre è stato svelato l’arcano: il nuovo album di inediti di Renato Zero, dal titolo “Autoritratto“, già preordinabile, sarà fuori ovunque venerdì 8 dicembre.

Svelata anche l’immagine del disco, disponibile con 4 diverse copertine

Zero torna per stupire una volta in più il suo pubblico, annunciando un’opera destinata a tracciare, con la più bella calligrafia zeriana, una pagina inedita della sua ricchissima produzione artistica e della ultracinquantennale carriera musicale.

L’occasione per ascoltare dal vivo i brani contenuti in Autoritratto e il meglio dell’intero repertorio di Renato Zero sarà costituita da una serie di live a partire dal prossimo marzo.

Per ripercorrere, inoltre, i momenti più iconici della storia musicale di Zero, è in arrivo nei negozi e in edicola a partire dal 22 dicembre, la collana “Mille e uno Zero”.

Quindici titoli senza precedenti, con autentiche rarità̀, live e album studio mai pubblicati in vinile, per un viaggio emozionale e poetico nelle canzoni, nelle storiche interpretazioni e nelle trasformazioni dell’artista più̀ rivoluzionario della musica italiana.

Tutte le uscite saranno arricchite da un inedito e prezioso fascicolo con all’interno foto di repertorio e immagini iconiche.