Chi è il cantautore statunitense, di appena 20 anni, che ha conquistato il pubblico con il suo sound alternative pop che affonda le sue radici nel rock più classico? Si chiama Sombr, pseudonimo di Shane Michael Boose, e si è appena aggiudicato il Premio Best Alternative agli MTV Video Music Awards di quest’anno.
Il cantante, paroliere a produttore discografico statunitense ha avviato la propria carriera musicale appena quattro anni fa, con la pubblicazione del singolo di debutto Nothing Left to Say (nell’ottobre 2021) e, nel settembre 2023 , gli ha fatto seguito l’EP d’esordio In Another Life, prodotto in collaborazione con Tony Berg.
E’ grazie ai social che le sue canzoni sono diventate tanto popolari. Appena nel marzo 2025, i suoi brani Back to Friends e Undressed sono diventati super virali, tanto da riuscire ad entrare nelle principali classifiche internazionali.
Negli Stati Uniti, i singoli hanno raggiunto rispettivamente la posizione 32 e 25 della Billboard Hot 100 e sono entrati anche nella Billboard Global 200, posizionandosi entrambi nella top 20.
Nell’agosto 2025, Sombr ha infine annunciato l’uscita del suo album di debutto I Barely Know Her. Il progetto musicale esplora i temi dell’amore e della sofferenza ed ha ottenuto critiche positive per i suoi ritornelli orecchiabili e la risonanza emotiva.
Credits: Instagram + Youtube











