Ricky Martin torna con la riedizione di “A Medio Vivir”… insieme a Carín León

E’ una di quelle canzoni che mi ha cambiato la vita. Mi ha regalato momenti indimenticabili e mi ha connesso con voi in un modo molto speciale. Oggi rinasce di nuovo insieme a Carín León, un artista che ammiro molto. Spero che vi piaccia quanto a me è piaciuto cantarlo nuovamente in studio. Ora è disponibile, fatemi sapere cosa ne pensate!”

Così Ricky Martin annuncia l’uscita dell’attesissimo singolo “A Medio Vivir”, uno dei brani più iconici della superstar portoricana e icona internazionale.

La canzone assume una vesta nuova e intensa grazie alla collaborazione con Carín León, una delle voci più importanti della scena musicale messicana!

Il singolo è accompagnato dal video ufficiale disponibile alla pagina YouTube dell’artista.

Senza tradire l’essenza che ha reso il brano originale un classico intramontabile della musica latin, questa nuova versione di “A Medio Vivir” acquista una veste attuale e moderna, impreziosita da una produzione raffinata firmata da Casta e Andrés Saavedra.

Insieme, Ricky Martin e Carín Leòn restituiscono tutta l’intensità emotiva del testo scritto dal cantautore venezuelano Franco De Vita: un racconto profondo di dolore, solitudine e delle cicatrici lasciate dalla fine di un grande amore.

Il singolo è accompagnato dal video musicale ufficiale, diretto da Carlos Pérez, direttore creativo di Elastic People, che firma un’opera visivamente potente e dal taglio cinematografico.

Ricco di simbolismi e metafore visive, il video esalta le intense interpretazioni dei due artisti, dando vita a un racconto poetico e suggestivo, che esplora i temi della separazione e della speranza.

Il singolo segna anche l’inizio di un nuovo capitolo musicale per Ricky Martin, che si prepara a riprendere il suo acclamato tour internazionale “Ricky Martin Live”.

Il mese scorso Ricky Martin è stato premiato con il primo storico “Latin Icon Award” durante gli MTV Video Music Awards 2025.

Per celebrare il prestigioso riconoscimento, Ricky ha infiammato il palco con una performance medley travolgente dei suoi più grandi successi, facendo ballare e cantare tutto il pubblico presente!