“Milva: Nuove Tracce”, la raccolta della pantera di Goro

Una raccolta dei più grandi successi, cover e persino degli inediti di Milva saranno pubblicati in un nuovo progetto musicale in uscita il 28 novembre. L’album si intitola Milva: Nuove tracce e offre un ritratto autentico e commovente di Milva e della sua forza interpretativa.

Custodite per oltre quindici anni, vedono finalmente la luce in una raccolta nuove versioni di canzoni senza tempo e incisioni mai pubblicate.
La produzione artistica del progetto è stata affidata a Lucio Fabbri, che aveva già curato arrangiamenti, registrazioni e direzione musicale delle sessioni originali. Fabbri ha ricostruito, rielaborato e arricchito gli arrangiamenti, intervenendo con sensibilità e rispetto per preservare e valorizzare l’interpretazione di Milva.

All’interno del nuovo album troviamo il brano inedito scritto da Enrico Ruggeri e Luca Ghielmetti (testi) e di Paolo Frola (musiche), Amore vista pioggia, e due interpretazioni mai pubblicate di Niente di personale e Angelina, brani scritti da Giorgio Faletti. A queste si aggiungono poi ben sei successi senza tempo di Milva e alcune canzoni da lei molto amate.

Milva: nuove tracce sarà disponibile in vinile, in CD e in digitale, e includerà materiali fotografici inediti del suo straordinario percorso artistico e personale di una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana. Un album che rappresenta un ritratto autentico e commovente di Milva e della sua inesauribile forza interpretativa. Non solo una preziosa operazione discografica per celebrare una delle più grandi interpreti femminili della storia della canzone italiana ed europea, ma soprattutto un atto d’amore e di memoria.

Photo Credits: Wikipedia