Dal 12 dicembre, è disponibile “A Very Special Mario Christmas”, la riedizione del fortunato album “Mario Christmas” del 2013, contenente una raccolta dei più celebri brani natalizi reinterpretati da Mario Biondi.
Oltre ai classici del Natale rivisitati al tempo, comprende anche il brano “Cool Yule (feat. Antonio Faraò)”, una raffinata rivisitazione della canzone scritta da Steve Allen e resa celebre nel 1953 da Louis Armstrong, artista che Biondi ha sempre citato come fonte d’ispirazione fondamentale per la sua carriera.
La collaborazione con il pianista jazz Antonio Faraò aggiunge al brano un tocco di sofisticatezza strumentale.
Per la prima volta è disponibile in versione fisica anche il brano del 2020 “This Is Christmas Time”.
La riedizione di “A Very Special Mario Christmas” è disponibile in CD ed LP.

Questa la tracklist: Mario Wish U a Merry Xmas, Cool Yule – feat. Antonio Faraò, This Is Christmas Time, Santa Claus Is Coming to Town, Please Come Home for Christmas, Happy Xmas (War Is Over), Last Christmas, Have Yourself a Merry Little Christmas, Driving Home for Christmas, My Christmas Baby (The Sweetest Gift), Let It Snow – Mario Biondi, This Christmas, God Rest Ye Merry Gentleman, Dreaming Land, White Christmas, Close to You, After the Love Has Gone Dave Pensado Mix
Nel 2026 Mario Biondi, la voce italiana più calda e riconoscibile del soul-jazz, festeggerà i 20 anni di una carriera internazionale, costellata di concerti in tutta Europa e nel mondo, con un record di 50 Paesi in cui si è esibito, cominciata con l’esplosione del singolo “This Is What You Are”, contenuto in “Handful of Soul”.
Da quel 2006, la carriera del crooner non si è più fermata con live in Italia e all’estero e con certificazioni Oro e Platino dei suoi album.
Non solo interprete, ma anche autore, produttore e arrangiatore dei suoi brani, Mario Biondi ha ricevuto la stima di musicisti e band di fama internazionale, collaborando con artisti del calibro di Gregory Porter, Incognito, Earth Wind & Fire, Dap-Kings, Chake Khan, Burt Bacharach, All Jarreau, Sarah Jane Morris, Till Brönner,
Per non dimenticare la collaborazioni con grandi artisti italiani come Pino Daniele, Pooh, Renato Zero, Il Volo e molti altri.
In questi anni si è esibito in location prestigiose, tra cui la Royal Albert Hall di Londra, e nei più importanti Festival Jazz Soul del mondo.
Artista dalle radici italiane profonde e dall’amore autentico per il soul e il jazz, Biondi ha costruito in vent’anni una carriera segnata da stile, emozione e un legame unico con il pubblico di tutto il mondo.
Con un timbro vocale unico e una straordinaria capacità di evocare atmosfere emotive, si è confermato voce rara ed elegante della scena mondiale.
Anche “This Is What You Are”, uno dei suoi brani più iconici, un classico contemporaneo del soul internazionale apprezzato in tutto il mondo, è stato celebrato con una speciale nuova versione uscita in digitale a settembre (etichetta Beyond/ distribuzione The Orchard), risuonata da importanti e famosi musicisti della scena jazz internazionale quali Dennis Chambers (batteria), John Patitucci (basso), Antonio Faraò (pianoforte), Till Brönner (tromba), Chase Baird (sassofono) e da due suoi storici musicisti Massimo Greco (tastiere aggiunte), Marco Fadda (percussioni).











