Dardust svela sui suoi social un’anteprima della colonna sonora ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, Fantasia Italiana.
Il compositore e produttore ha spiegato come è nato il brano, rivelando che il brano si compone di venti scene, più di venti segmenti che hanno una loro propria anima. Tutti sono però uniti dallo stesso tema musicale, fatto di cinque note che si ripetono e variano in mondi diversi.
Nelle intenzioni di Dardust questa canzone vorrebbe essere la “colonna vertebrale emotiva dei Giochi”, un brano capace di dare “ritmo, identità e solennità” all’evento, unendo chi non parla la stessa lingua, ma vive la stessa emozione.
Un mix unico di tradizione e modernità che unisce sonorità classiche e contemporanee ispirandosi ai luoghi iconici delle Olimpiadi e ai grandi maestri della musica italiana, con omaggi a Ennio Morricone e Giorgio Moroder, fino ad approdare nel futuro.
I XXV Giochi olimpici invernali, noti anche come Milano Cortina 2026, si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo, città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta (novità assoluta nella storia dei Giochi).
Credits: Instagram + Youtube











