Levante: “Dell’amore il fallimento e altri passi di danza”. Imminente il nuovo album 

Non ci sarà molto da aspettare per il nuovo album di Levante. Dal titolo “Dell’amore il fallimento e altri passi di danza” uscirà presumibilmente dopo la partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2026.

In gara con “Sei tu”, di cui ha scritto testo e musica, Levante continua un percorso composto di una lunga serie di racconti sull’amore, osservato da prospettive diverse.

Come “Maimai”, “Niente da dire”, “Dell’amore e il fallimento” e “Sono blu”, singoli che l’hanno accompagnata in questi mesi.

In “Sei tu“, la canzone con cui parteciperà Festival, Levante affronta il tema dell’immedesimazione, racconta di una persona che, non riuscendo a trovare le parole per esprimere il proprio sentimento, ne osserva gli effetti attraverso le sensazioni del corpo.

Levante sarà presto anche in tv come attrice nella nuova miniserie “L’Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro” con Lino Guanciale, diretta da Michele Soavi e dedicata a questo clamoroso evento.

La sua incursione nel cinema prima di questo episodio era stata solo con una piccola parte in “Romantiche” (2023), diretto e interpretato da Pilar Fogliati, di cui ha scritto anche la colonna sonora, e con la composizione del branoFollementeper il film omonimo (2025) di Paolo Genovese , candidato al Nastro d’Argento.

Ad aprile, inoltre, inizierà il suo viaggio sonoro e visivo nei principali club italiani portando in scena non solo i brani più amati del suo repertorio, ma anche nuove canzoni che raccontano un percorso personale e artistico più profondo, più crudo e più vero.

Foto – Instagram