Diodato, è arrivato il momento di dirlo: nuovo singolo e nuovo album in arrivo

Il 2023 è l’anno del grande ritorno di Diodato, che il prossimo 24 marzo uscirà con il nuovo album dal titolo “Così speciale”. Ad anticipare progetto ci penserà “come da tradizione” la title track, in radio da venerdì 3 marzo.

Ci siamo, è arrivato il momento di dirlo… eccolo qui il mio nuovo album! Ci ho lavorato con cura e silenzioso amore per tanto tempo… è finalmente arrivato il momento di portarlo da voi, anche perché qui dentro, in tutte queste parole, in tutta questa musica, non ci sono solo io, c’è anche un noi. Noi che in questi anni abbiamo sentito fiorire dentro qualcosa di nuovo, di inaspettato, fiori lievi e potenti che crescono nonostante il brutto, nonostante gli errori, nonostante i rimpianti… E come da tradizione ormai sarà proprio la title track “Così speciale” ad anticipare questo nuovo viaggio. Fuori il 3 marzo. Vi racconterò di più, giorno dopo giorno. Adesso mi godo questa felicità, questa sensazione così speciale”, ha raccontato l’artista su Instagram.

L’album “Così speciale” arriva dopo lo straordinario successo del disco “Che vita meravigliosa” (certificato platino), uno dei progetti discografici più seguiti e premiati degli ultimi anni nella storia della musica italiana, anticipato da “Fai Rumore, il brano con cui Diodato ha trionfato nel 2020 al 70esimo Festival di Sanremo.

Il disco si compone di 10 tracce inedite e sarà disponibile in formato CD, vinile e in una speciale box deluxe in tiratura limitata e numerata contenente CD con artwork bianco, vinile con artwork bianco, 2 fogli di sticker che richiamano i fiori della cover in diverse dimensioni e due stampe in alta qualità.

Diodato ha scelto di vestire questo album con una copertina realizzata da Paolo De Francesco, liberamente ispirata all’opera Flowers dell’artista giapponese Tetsumi Kudo, figura essenziale nello sviluppo dell’Anti – Arte degli anni ’50 a Tokyo.

(credits Instagram)