Non in lizza per la vittoria, nè performer. Achille Lauro torna al 76° Festival di Sanremo in qualità di co-conduttore.
Il cantautore affiancherà Carlo Conti – ed anche Laura Pausini – nella serata di mercoledì 25 febbraio.
L’annuncio, come di consueto, da parte del direttore artistico – che con questa del 2026 firma la sua quinta edizione – è arrivato durante l’edizione serale del Tg
“Tornare a Sanremo è sempre una grande emozione – il commento di Achille Lauro in collegamento da remoto – Poi con Carlo, con lo splendido Sanremo che abbiamo fatto l’anno scorso, con ‘Incoscienti giovani’. Non potevo chiedere di meglio”.
Alla domanda su una possibile esibizione canora, l’artista ha rimesso la decisione a Conti “comanda Carlo – ha detto – Io sono solamente un umile co-conduttore in questo caso. Vedremo”.
Nel ringraziare Achille Lauro per avere detto sì “rubando del tempo al suo grande tour che sta preparando, con i suoi sold-out negli stadi”, Carlo Conti non si è sbilanciato su una possibile performance canora.
“Vedremo se c’è tempo, ma sicuramente farà il co-conduttore per tutta la sera – ha replicato , oltre ad aggiungere – saprà farlo “dall’alto della sua arte, con grande leggerezza e grande intelligenza”.
Alla domanda su come si sta preparando ad affrontare un ruolo così diverso dai precedenti, Lauro si è detto “molto tranquillo“… “Carlo è un maestro, quindi mi metto sicuramente un passo indietro”.











