Srotolato il tappeto rosso davanti al Berlinale Palace in vista della 76esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terrà dal 12 al 22 febbraio.
Quest’anno a guidare la giuria del Concorso sarà il regista Wim Wenders.
“Nel Concorso Berlinale 22 film si contenderanno gli Orsi d’oro e d’argento, tra cui un primo lungometraggio, un’animazione e un documentario – si legge sui social dell’evento – Sono rappresentate le produzioni provenienti da 28 paesi; 20 film sono in anteprima mondiale. Nove film sono stati diretti o co-diretti da donne. 14 registi sono stati al festival prima, 6 anche in concorso”.
Dichiara la direttrice del Festival Tricia Tuttle “siamo così fiduciosi del fascino di questi 22 film che diciamo con sfida: ‘se non trovi qualcosa da amare qui, non ami il cinema’!!
Commedia satirica e formalista, un thriller psicologico, una storia d’amore, un western… questi 22 film mostrano quanto sia vario il grande cinema nel 2026.
Ognuno è realizzato in modo meraviglioso e mantiene la propria promessa artistica. Non vediamo l’ora di scoprire i film che riceveranno l’Orso d’Oro e gli Orsi d’Argento dalla giuria di Wim Wenders il 21 febbraio”.










