Irene Grandi: “Io in blues” è un doppio vinile tutto da toccare

Il doppio vinile ‘Io in blues’ è disponibile in edizione limitata e numerata ….. Un disco registrato live che racchiude questo progetto che stiamo portando in giro...”

Lo scrive Irene Grandi sui social commentando l’arrivo “fisico” del suo nuovo disco.

Un doppio vinile tutto da toccare che rappresenta, per l’artista, il ritorno al suo primo amore.

Io in blues” riporta, infatti, all’epoca delle esibizioni nei piccoli club, dove Irene interpretava i canoni del blues e del soul dagli anni Sessanta ai Novanta.

Ne è derivato un prodotto – ma anche una scaletta per gli appuntamenti live che stanno proseguendo per tutta l’estate – nato per omaggiare miti assoluti della musica ed anche riletture dei brani più famosi della sua carriera.

“Il blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente – ha dichiarato la cantautrice fiorentina – Lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque. È alla base di tutta la musica moderna che conosciamo

Io in blues” è l’atto d’amore di una delle più rappresentative cantanti italiane a un genere immortale.

Ma è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco. Quelle nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.

Foto – Instagram