In uscita il nuovo singolo di Nicolò Filippucci

Nicolò Filippucci, reduce dalla vittoria nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2026, torna in radio dal prossimo 27 marzo con il brano Tutte le ragazze vogliono canzoni d’amore, che anticipa l’uscita del suo primo album Un posto dove andare, disponibile dal 10 aprile. 

La canzone, co-scritta da Nicolò e prodotta da Starchild racconta proprio l’energia e la spontaneità di un ragazzo di 19 anni, che gioca con parole e melodie con naturalezza.

Il singolo è la colonna sonora perfetta per accogliere la primavera e apre la strada a un disco variegato, fatto di sonorità diverse e ricerca artistica. Nicolò è anche questo: leggerezza, istinto e una forte voglia di mettersi in gioco.

Nicolò Filippucci nasce a Castiglione del Lago (PG) nel 2006. Si avvicina alla musica a sette anni, ispirato dalla madre appassionata di musica, e a nove debutta nel coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia.

Nel 2023 vola a New York per la finale del NYCanta, dove conquista il secondo posto. La svolta arriva nel 2024 con l’ingresso nella scuola di Amici, dove si distingue per talento, intensità interpretativa e scrittura emotiva. Nel maggio del 2025, anticipato dall’omonimo singolo, esce il suo primo EP “Un’ora di follia”.

Credits: Instagram