A 26 anni dall’uscita “L’Emozione Non Ha Voce”, uno dei brani più amati del repertorio di Adriano Celentano, rivive in una veste inedita e contemporanea grazie al suo primo remix ufficiale.
A firmarlo, il dj italiano di fama internazionale Samuele Sartini. Una carriera importante la sue, con produzioni che hanno infiammato i dancefloor di tutto il mondo, totalizzato milioni di ascolti e impreziosito le colonne sonore di grandi maestri del cinema del calibro di Clint Eastwood.
“Quando mi hanno chiesto di realizzare il primo remix ufficiale di questo capolavoro ho accettato subito, e l’entusiasmo è stato immediato già al primo ascolto – dichiara Sartini – È stata Chiara Bella, figlia di Gianni Bella, a chiedermi di ridare vita a uno dei più grandi successi di suo papà, e per me è stato un vero onore reinterpretare questo classico in chiave moderna.
Io e il mio team, Paolo Sandrini e Alex Abbruscato, abbiamo lavorato per creare un groove che sostenesse il dancefloor senza tradire la dolcezza e l’intensità del canto di Celentano, con un basso energico ma mai invadente. Il cuore del brano è il riff principale: una linea di pluck lead dalla vibrazione trance melodica, perfettamente intrecciata con voce e armonia, che apre a una nuova dimensione emotiva”.
“L’Emozione Non Ha Voce (Io Non So Parlar D’Amore) – Samuele Sartini Remix” rappresenta la perfetta unione tra la splendida linea melodica originale, magistralmente interpretata da Celentano, e le atmosfere cariche di energia che caratterizzano lo stile unico di Sartini.
Il remix ha avuto anche un ampio riscontro sui social, in particolare su TikTok, dove è diventato virale con oltre due milioni di visualizzazioni.
Pubblicata per la prima volta nel 1999 all’interno dell’album “Io non so parlar d’amore” e scritta da Gianni Bella e Mogol, “L’Emozione Non Ha Voce” rimase in classifica per 101 settimane consecutive, vendendo oltre 2 milioni di copie.
Ancora oggi, è considerata una delle canzoni d’amore più amate dagli italiani.











